sabato 16 aprile 2016

0287159069 - nuovo numero di call center Vodafone con proposte commerciali

Purtroppo ci troviamo costretti a segnalare un nuovo numero di telefono con il quale il servizio di call center offre promozioni per il servizio di telefonia fissa, mobile e internet per la compagnia telefonica Vodafone.

Si tratta del numero di telefono 0287159069, attraverso il quale sono stati contattati numerosi consumatori, come ci risulta dalle segnalazioni ricevute. Questo numero di telefono è un esempio di truffa digitale o spoofing? abbiamo trattato questo argomento nel blog (vedi).

Il servizio di call center contatta per proporre anche più servizi (ad esempio fisso, adsl e telefonia mobile), cercando di conoscere le tariffe pagate dal consumatore, per poter migliorare l'offerta commerciale: se volete bloccare queste telefonate, qui potete trovare una applicazione blocca telefonate (vedi).

 Vi ricordiamo, a tal proposito, che il verbal order è valido solo se è seguito dall'invio del contratto alla casa del consumatore. Questi ha, in seguito, la possibilità di valutare le condizioni economiche e sottoscrivere l'accordo, confermando l'ordine telelefonico (vedi qui).

13 commenti:

  1. QUALORA MI CONATTATE ULTERIORMENTE....VI QUERELO PER MOLESTIA EX ART. 660 C.P.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarebbe da adottare questo sistema! ricevo almeno una telefonata al giorno da questo numero...

      Elimina
    2. io blocco il nr e faccio prima
      non se ne può più

      Elimina
  2. Bravo!....qui siamo assediati da questi numeri di telefono...come possiamo difenderci?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' più semplice di quanto si possa pensare, basta inserire il numero nella "lista nera" del proprio smartphone (io ho il sistema operativo android 6.0.1) e il gioco è fatto. Si può anche scegliere, almeno dal mio smartphone, se ricevere o meno le notifiche di tutte le eventuali chiamate che faranno. Praticamente inserendolo nella lista nera non arriveranno mai più chiamate da questo numero. Io ho già inserito nella lista nera i numeri 0287159069 e 0688590098. Basta andare in "Impostazioni" - "Impostazioni chiamate" - "Lista nera" e inserire il/i numero/i.

      Elimina
  3. Hanno chiamato centinaia di volte in circa tre mesi, non hanno l'intelligenza di capire che i miei tre telefoni bloccano le chiamate indesiderate in automatico. Mi infastidisce che mi abbiano rubato ben tre numeri di telefono. Quando vorrò passare alla Vodafone, lo farò di mia iniziativa. Anzi, non lo farò mai più.

    Alberto

    RispondiElimina
  4. purtroppo io ricevo chiamate sul fisso... non posso bloccare il numero :-(

    RispondiElimina
  5. io non so se ci sta anche per altri sistemi operativi io con l'IPhone ho scaricato sync.ME e questo nr. me lo segnala come Spam e lo blocca e mi consiglia di non rispondere

    RispondiElimina
  6. Hanno contattato anche me dicendo che ero stata io a farne richiesta e quando ho detto che non era vero, la tipa mi ha intimato di non chiedere di essere contattata se non mi interessa. Pazzesco!
    Tina

    RispondiElimina
  7. Sono stata contattata questa sera da una zingara non so di che paese impiantata in Italia. Rideva con altre persone mentre era al telefono con me, tra l'altro alle 21:40 di venerdì sera?! Alla prossima telefonata vi querelo tutti indistintamente uno per uno. Di solito sono molto educata e tollerante , ma dopo questa sera cambio scena. Silvia

    RispondiElimina
  8. A me hanno chiamato proposta carta di credito carrefour me hanno chiesto il dati della mia carta d'identità e me hanno mandato il contratto da firmare via mail che mai fermerò è spediro �� codice Iban no lo ho dato mica sono scema senza contratto firmato no possono truffare il numero da segnalare è 0287159069��

    RispondiElimina
  9. http://consumatoreinformato.blogspot.it/2018/01/legge-anti-marketing-telefonico-e-la.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...