venerdì 1 dicembre 2017

Fallimento Air Berlin - modalità e termine per partecipare alla procedura

Air Berlin, come noto, ha dichiarato fallimento, conseguenza della grave insolvenza che ha colpito l'importante vettore tedesco, lasciando a terra molti consumatori che avevano, fino alla scorsa estate, acquistato biglietti della compagnia aerea.

Lo scorso 1° novembre 2017, il tribunale di Berlino-Charlottenburg ha avviato la  procedura di insolvenza di della compagnia aerea tedesca, invitando creditori ad insinuarsi nella procedura fallimentare, con iscrizione del credito nel passivo.

Vi ricordiamo che se volete insinuarvi nel passivo della procedura di Air Berlin, in quanto creditori della società, dovete avanzare l'istanza entro il 1° febbraio 2018, con comunicazione da trasmettere al curatore fallimentare Prof. Dr. Lucas F. Flöther.


In particolare, la procedura ha reso noto che:

a. il curatore fallimentare trasmetterà, entro la fine del 2017, ai consumatori ogni informazione relativo alla procedura, nonché un modulo da presentare unitamente alla domanda di insinuazione al passivo.

b. i creditori, in ogni caso, possono iscrivere il proprio credito attraverso il sito web del fallimento, a partire da gennaio 2018, indicando tutte le ragioni della pretesa e la prova del proprio credito;

Maggiori informazioni sul sito web della procedura fallimentare (vedi qui).

Qui la comunicazione del curatore fallimentare presso il Tribunale.
Air Berlin insolvenza by Consumatore Informato on Scribd

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...