sabato 12 agosto 2017

Qr reader - ottenere velocemente i dati via internet

Qr Code Reader è una interessante applicazione, fornita per la piattaforma Android e per App Store, che consente di leggere il codice QR (acronimo di Quick Response), venendo a conoscenza delle informazioni di un determinato prodotto, servizio o collegate ad uno specifico evento.

Questo tipo di codice, infatti, è sempre più utilizzato per fornire ai consumatori maggiori informazioni sul prodotto che viene proposto in vendita, consentendo al potenziale acquirente di poter ottenere maggiori dati e notizie in merito ad un determinato bene.

Come funzionata questa app
Il funzionamento dell'applicazione è molto semplice ed intuitivo. Dopo aver scaricato l'applicazione da App Store o da Google Play, dovete aprirla sul vostro smartphone e puntare la telecamera verso il codice QR. Nel momento in cui questo codice viene catturato dall'applicazione, sul vostro schermo appare la pagina web corrispondente al codice.

In pochi secondi, ad esempio, potrete leggere le istruzioni d'uso fornite dal produttore, oppure guardare un video con il quale viene approfondito un determinato argomento, od ancora trovare indirizzo mail, WhatsApp o altro, ove scrivere per sollevare un reclamo.

L'applicazione, abbastanza semplice, consente molti e diversi utilizzi, come accaduto in un museo, ove il codice QR serve per fornire maggiori informazioni di un'opera ai visitatori.

Vantaggi e svantaggiAnche questa applicazione presenta alcuni particolari vantaggi e svantaggi.

In particolare:

Vantaggi: è gratuita, facile da "scaricare" ed intuitiva;

Svantaggi: non sempre funziona a dovere, o meglio alcune volte non individua lo spazio da inquadrare per visionare la pagina web.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...