venerdì 23 settembre 2016

Fili d'acciaio nei croissant - maxi ritiro di Sammontana

Nei giorni scorsi Sammontana ha ritirato dal mercato 2,7 milioni di confezioni di prodotti coi marchi Mongelo, Professional e Tre Marie, avendo trovato il alcuni prodotti di pasticceria frammenti metallici di acciaio inox. Il richiamo da parte di Sammontana ha finalità  puramente cautelari, ed è cioè finalizzato a garantire l'incolumità dei consumatori da eventuali sgradevoli "incontri".
Lo spiega l'azienda stessa, precisando che si tratta di "minuti filamenti" trovati in alcuni lotti di croissant o altri prodotti surgelati di pasticceria hanno consigliato l'avvio del massiccio richiamo.

In una nota pubblicata in rete, Sammontana chiarisce che "Grazie alla precisa tracciabilità delle merci abbiamo identificato tutti i prodotti non conformi. In via cautelativa è stato predisposto il blocco e il ritiro di 2,7 milioni di pezzi. Siamo certi che nulla sia arrivato a scaffale nella grande distribuzione mentre sono stati già reperiti, bloccati e richiamati la quasi totalità di quelli in distribuzione presso i pubblici esercizi".

La società precisa, inoltre, che "Abbiamo proseguito il lavoro di contatto coi pubblici esercizi interessati tramite la nostra rete di vendita. [...] Grazie alla precisa tracciabilità delle merci abbiamo identificato tutti i prodotti non conformi. In via cautelativa è stato predisposto il blocco e il ritiro di 2,7 milioni di pezzi. Siamo certi che nulla sia arrivato a scaffale nella grande distribuzione mentre sono stati già reperiti, bloccati e richiamati la quasi totalità di quelli in distribuzione presso i pubblici esercizi".

La società, anche attraverso dei comunicati trasmessi attraverso la stampa locale e nazionale, ha invitato i clienti a restituire i prodotti di prima colazione surgelati dei marchi Mongelo, Professional e Tre Marie "perché i prodotti potrebbero contenere un corpo estraneo, ed in particolare dei minuti filamenti metallici".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...